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Diritto di Recesso

RESI E RESTITUZIONI
  1. Perchè effettuare un reso?

  2. Come effettuare un reso?

  3. Come gestiamo la restituzione?

  4. Quando il costo del reso è a nostro carico?

  5. Quando il costo del reso è a tuo carico?

 
  1. Perché effettuare un reso?



    Ai sensi degli art. 50, 51, 54, 57 e 59 del DL 206/2005, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (Che non indicano partita Iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali. Per esercitare tale diritto si ha tempo 14 giorni dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

    Le spese di trasporto per la restituzione, possono essere sia a carico del venditore, che dell'acquirente.
     

  2. Come effettuare un reso?



    Ecco i 3 passi per effettuare il reso:

    1. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente deve comunicare la volontà di recedere dal contratto di vendita.
    2. Avvenuta la ricezione da parte di Li.Bo s.r.l. della comunicazione contenente la volontà di recesso, il team di Li.Bo s.r.l. comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.
    3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella confezione evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori e di quanto in origine contenuto.

    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    -si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato
    - una volta aperto, il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato, come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata.
    - al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.
    - Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso

    Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell'imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all'acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione.
     

  3. Come gestiamo la restituzione?



    Al ricevimento della merce, Li.Bo s.r.l. provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del/dei prodotto/i acquistato/i, con esclusione delle spese di rispedizione, se a carico del cliente. Il rimborso avverrà a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine e verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di Libo s.r.l. della comunicazione di recesso, salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione.  
    Se trascorrono più di 14 giorni ma sul tuo conto corrente non è ancora disponibile il rimborso, ti preghiamo di mostrare tale conferma al tuo istituto bancario, in modo tale che possano aiutarti a velocizzare il processo.
     

  4. Quando il costo della spedizione del reso è a nostro carico?



    La spedizione del reso potrebbe essere a nostro carico. Di seguito sono elencati i casi in cui pagheremo noi la spedizione per il tuo reso:
     
    - Errore spedizione
    - Non corrispondente alla descrizione
    - Articolo con difetti
     

  5. Quando il costo della spedizione del reso è a tuo carico?



    In alcuni casi, il costo della spedizione è a carico dell’acquirente. Di seguito elencate troviamo tutti i casi in cui sarà l’acquirente a pagare la spedizione del reso:
     
    - Prodotto non piaciuto
    - Ripensamento
    - Ordinato per errore

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