La responsabilità della navigazione sul Sito è totalmente a carico dell'Utente. L' Amministratore non riconosce nessuna garanzia, sia espressa o implicita, in relazione al Sito ed al suo contenuto, anche sul piano della completezza, accuratezza e qualità. Privacy: informativa art. 13 D.Lgs. 196/2003.
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il carrello elettronico Internet di www.libo.it/it/. L'ordine effettuato dal cliente è soggetto all'accettazione da parte di Li.Bo Srl. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine e relativo link per seguire lo status del suo ordine. All'atto dell'invio dell'ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l'ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. N.B: Se si cambia idea e si vuole annullare l'ordine, è richiesto cortesemente di comunicarcelo tempestivamente via email a servizinformatici@libo.it
Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 49 del DL 206/2005 sulle vendite a distanza.
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.libo.it/it/, la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata, dipende dai nostri fornitori e può subire variazioni NON IN TEMPO REALE e senza preavviso. Per motivi organizzativi il computo sulla disponibilità dei prodotti viene aggiornato dopo l’imballo.
Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell'ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell'ordine. In caso non lo facciano, gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
Il Cliente può acquistare i prodotti, visionabili e descritti, sul sito www.libo.it/it/ tenendo presente che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite su materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare, le informazioni, sui prodotti in qualsiasi momento, senza nessun preavviso.
E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall'annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito di un ordine.
Se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino, l'ordine verrà spedito subito dopo aver ricevuto il pagamento dell'ordine stesso. Qualora all'interno di un ordine alcuni prodotti dovessero superare le disponibilità nel magazzino, si verrà contattati via email da Li.Bo srl, per fornire i tempi di consegna stimati per il recapito del materiale ordinato.
Se il pagamento dovesse essere effettuato tramite bonifico bancario tenere presente che la spedizione avverrà solo dopo aver ricevuto il pagamento dell'ordine con relativa valuta.
Per Spedizioni Veloci consigliamo di pagare tramite paypal.
Tutti i prezzi esposti nelle pagine di dettaglio sul sito www.libo.it/it/, sono presentati sia con Iva inclusa che con Iva esclusa.
L'Iva è applicata nella misura del 22% sulla maggior parte degli articoli. Nella pagina di dettaglio è specificata l’aliquota imposta.
Nella pagina della conferma dell’ordine viene sommato il costo di spedizione in funzione del peso. I prezzi di Spedizioni possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Il ricevimento dell'ordine viene confermato mediante l'invio, in automatico, di un e-mail all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell'ordine effettuato, numero dell'ordine, la data, i prodotti acquistati, l'importo totale da corrispondere, l'indirizzo di registrazione e se diverso da quello della registrazione l'indirizzo di spedizione. Il Cliente dovrà verificare l'esattezza dei dati e comunicare eventuali correzioni.
L'invio dell'e-mail di conferma per il ricevimento dell'ordine viene effettuato, sempre, con riserva di accettazione dell'ordine da parte di Li.Bo Srl. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, verrà data immediata comunicazione.
Per i prodotti venduti viene emessa fattura per coloro che si sono identificati come azienda con partita Iva.
I dati per l'emissione della fattura e per il suo invio saranno quelli indicati dal Cliente al momento della registrazione; sarà cura del cliente avvisare Li.Bo srl via email all'indirizzo servizinformatici@libo.it di eventuali variazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Per le condizioni di recesso e reso si veda la specifica sezione cliccando qui
Li.Bo Srl fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto in base al DL 206/2005. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta.
La garanzia è valida per i seguenti difetti:
- il prodotto non corrisponde all’accordo;
- il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;
- il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;
Li.Bo Srl non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale.
La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto. Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Li.Bo Srl si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, Li.Bo Srl provvederà al relativo controllo, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione. Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, Li.Bo Srl provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, Li.Bo srl provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori o il rimborso.
Per le modalità di pagamento si veda la specifica sezione cliccando qui
Per le modalità di spedizione si veda la specifica sezione cliccando qui