Non hai ancora un accout? Crealo ora per ottimizzare la tua esperienza d'acquisto
- Procedimento di checkout più rapido
- Storia dei tuoi ordini
- Tracciabilità dei tuoi acquisti
- Gestione dei tuoi indirizzi
- Salvataggio dei prodotti nella tua lista dei desideri
Lubrificante per ingranaggi a base di oli minerali ad alto indice di viscosità, formulato con un'appropriata additivazione che conferisce le caratteristiche antiusura necessarie.
Destinato alla lubrificazione di alcuni tipi di cambi di velocità e differenziali riuniti in un’unica scatola e privi di accoppiamenti ipoidi (veicoli a trazione anteriore con motore trasversale).
Può essere impiegato in tutti gli ingranaggi nei quali il trasferimento di potenza si manifesta senza eccessive pressioni e strisciamenti tra i denti per i quali i costruttori prescrivono oli di tipo antiusura a livello di prestazione API GL-3.
VANTAGGI
Le caratteristiche antiusura del prodotto favoriscono la conservazione e la lunga durata sia dei cuscinetti che dei denti degli ingranaggi.
La stabilità chimica del lubrificante ed in particolare la stabilità all'ossidazione consente di mantenere inalterate a lungo le prestazioni possedute.
Le proprietà detergenti-disperdenti contribuiscono al mantenimento in sospensione allo stato finissimo di tutte le impurità presenti nel lubrificante con la conseguenza di prevenire la formazione di depositi.
Non è corrosivo nei confronti dell'acciaio e del rame e di tutti i materiali usualmente impiegati nelle scatole cambio mantenendo integri gli organi lubrificati ed prevenendo i fenomeni di corrosione degli ingranaggi e dei supporti anche in presenza di umidità.
Il potere antischiuma elimina le conseguenze negative provocate da un’eccessiva formazione di schiuma nei confronti della continuità del velo lubrificante.
L'elevato indice di viscosità garantisce il buon funzionamento degli organi lubrificati in un vasto intervallo di temperature operative.